Xyladecor

Prenditi cura del tuo outdoor

Protezione duratura nel tempo per tutti i manufatti in legno all'interno e all'esterno

Xyladecor

Xyladecor UV Max è un trattamento protettivo completo specifico per il legno costantemente esposto all’azione aggressiva dei raggi ultravioletti (UV) e alle intemperie. L’esclusiva tecnologia Solar Plus incorpora una speciale resina tropicale che assicura un’estrema e duratura protezione del legno, fino a 7 anni.

Xyladecor UV Max
Xyladecor Impregnante satinato

Xyladecor Impregnante Satinato, grazie a speciali resine ed a pigmenti trasparenti, esalta la venatura del legno e gli dona un particolare aspetto cerato. Il prodotto penetra in profondità e protegge il legno dagli agenti atmosferici. Con un solo prodotto il legno risulterà protetto e decorato. Adatto per tutti i manufatti in legno all’interno e all’esterno. Inodore dopo l’essiccazione. Non sfoglia.

Xyladecor N Protect protegge il legno dagli agenti biologici, come insetti xylofagi (Capricorno, Lyctus, Tarlo, Sirex), funghi e muffe. Adatto per manufatti in legno sia all’esterno che all’interno. Particolarmente indicato per legni esposti all’esterno, garantendo un’efficace protezione dagli agenti atmosferici. Penetra in profondità nel legno esaltandone le venature, senza formare un film superficiale. Il prodotto è di facile applicazione e manutenzione.

Xyladecor N Protect
Xyladecor

Xyladecor Finitura Protettiva Rapida Essiccazione è una finitura protettiva trasparente, disponibile sia nella versione lucida che satinata. Particolarmente adatta per la protezione e la manutenzione del legno. Grazie alla sua formulazione, riduce notevolmente il tempo di essiccazione, permettendo un’applicazione più rapida rispetto alle tradizionali finiture a solvente.

Xyladecor

Adatto per rigenerare e ravvivare il legno, per manufatti con superfici opache sia all’interno che all’esterno. Reintegra l’olio naturale del legno e gli dona un nutrimento duraturo nel tempo.
– Ideale per mobili e attrezzature da giardino, adatto anche per legni esotici rossi e scuri (teak, niangon, palissandro etc.).
– Idrorepellente, enfatizza l’eleganza e la brillantezza del legno, evitandone l’ingrigimento.
– Applicato regolarmente, nutre il legno e ne evita lo sfogliamento.

Prima e Dopo

Prescindendo dal prodotto utilizzato, dal tipo di essenza o dalle particolari condizioni di esposizione, il legno ha sempre bisogno di manutenzione dopo il primo trattamento. Il concetto di manutenzione è molto importante nel trattamento del legno, quanto il primo ciclo applicativo: il concetto AkzoNobel “decorare è anche proteggere” è strettamente legato alla manutenzione futura, per garantire la durabilità della protezione e la rivitalizzazione della bellezza del legno.

Prima

Dopo

Xyladecor

Lunga vita al legno

Con gli impregnanti professionali Xyladecor